Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Nell’ultima parte della gara avevo un ritmo incredibile”

Pubblicato

il

Enea Bastianini completa al terzo posto il Gran Premio dell’Emilia Romagna dopo aver beffato all’ultimo giro il francese Fabio Quartararo (Yamaha), nuovo campione del mondo. L’azzurro conquista il secondo podio in carriera ad un mese di distanza dalla top 3 ottenuta nel GP di San Marino dello scorso settembre.

L’alfiere di Esponsorama ha beffato all’ultimo nell’ultimo passaggio il centauro della Yamaha che all’impegnativa staccata del ‘Carro’ si è dovuto arrendere al teammate di Luca Marini, velocissimo ieri pomeriggio nelle qualifiche.

Il campione del mondo in carica della Moto2 ha dichiarato alla stampa: “Dopo le qualifiche di ieri non mi sembra vero tutto questo. Ho spinto molto e nell’ultima parte della gara avevo un ritmo incredibile come accaduto a settembre. La caduta di Pecco mi ha permesso di salire al quarto posto, ho raggiunto Fabio ed ho deciso di passarlo”.

Bastianini mostra la propria gioia ai microfoni del Motomondiale, pronto a salire sul podio alle spalle degli spagnoli Marc Marquez e Pol Espargarò, rispettivamente primo e secondo sotto la bandiera a scacchi: “Sono contentissimo, è fantastico essere qui. Questo è un podio stranissimo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità