Basket
Basket, osservatori NBA a Bologna per Mannion e Pajola
Pochi giorni fa Danilo Gallinari invocava l’arrivo in NBA dei giocatori italiani. L’ala degli Atlanta Hawks è rimasto l’unico azzurro presente nella lega americana, ma in futuro potrebbero esserci altri nostri portacolori a giocare oltreoceano con lui.
Uno che potrebbe tornare in America è Nico Mannion, che ha detto addio alla NBA per sposare la causa della Virtus Bologna. Il play azzurro è ancora sotto l’occhio vigile dei Golden State Warriors (ieri sera erano presenti molti scout NBA) , ma prima di tutto spera di ritrovare la forma migliore dopo il virus che lo ha colpito post Olimpiadi e che lo fortemente condizionato nei suoi primi mesi italiani.
Nel mirino degli scout NBA è finito anche Alessandro Pajola. Sul play della Virtus e dell’Italia hanno messo gli occhi alcuni osservatori, che sono venuti a vederlo durante la partita con Ulm in EuroCup. Una stagione eccezionale quella dello scorso anno per Pajola, chiamato a quella della definitiva consacrazione quest’anno, sognando un clamoroso approdo in NBA.
Credit Ciamillo