Pallamano
Pallamano, Serie A femminile 2021: Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino svettano in classifica
Cala il sipario sulla sesta giornata della Serie A Beretta femminile di Pallamano. Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino si confermano e conquistano la leadership in classifica, mentre Salerno prova a restare agganciata alle altoatesine ed alle venete.
Andiamo con ordine a vedere cosa è successo in un sabato ricco di emozioni. Partiamo proprio da Mestrino che si impone per solo un goal su Cassa Rurale Pontinia. Giovanna Lucarini, regalala il successo al team gialloverde che ha dovuto fronteggiare l’eccellente performance di Squizziato, nove volte a segno nell’incontro.
A Mestrino risponde Bressanone con un netto 34 a 19 contro le Guerriere Malo. Il match è stato quasi sempre controllato dalle altoatesine che già al riposo avevano un considerevole gap di 19 a 9. Babbo (10 reti) e le compagne hanno gestito la seconda fase della partita non lasciando scampo alle avversarie.
Secondo posto nella graduatoria provvisoria della regular season per Jomi Salerno che ha vinto per 31 a 23 sul Cassano Magnago. Anche in questo caso c’è stato un dominio per la squadra campana che ha messo in chiaro sin da subito la propria superiorità.
Finisce 21 a 21 la sfida tra Leno e AC Life Style Erice grazie ad una rete decisiva di Kryllova, abile a ribaltare un risultato che sembrava scritto. Combattuto anche l’incontro tra Casalgrande Padana e Mezzocorona. 30 a 27 è il risultato finale a favore delle emiliane che nei minuti finali hanno fatto la differenza.
La giornata si è chiusa con una partita di altissimo livello tra Cellini Padova ed Ariosto Ferrara. Le venete vincono per 3 punti (40 – 36) dopo aver subito più volte l’assalto da parte delle emiliane che non si sono mai arrese.
CLASSIFICA AGGIORNATA SERIE A FEMMINILE
Brixen Südtirol 10 pti*, Alì-Best Espresso Mestrino 10*, Jomi Salerno 9*, Cassa Rurale Pontinia 8, Casalgrande Padana 8, AC Life Style Erice 7, Cellini Padova 5, Cassano Magnago 4, Leno 3, Mezzocorona 2*, Guerriere Malo 2, Ariosto Ferrara 0
Foto: FIGH