Seguici su

Nuoto

Nuoto, la consacrazione di Michele Lamberti. Due medaglie individuali in un giorno: l’Italia ha trovato una nuova punta

Pubblicato

il

Cara Italia, hai trovato un nuovo campione? Lo scopriremo. Di sicuro fa effetto che il Bel Paese della piscina possa contare su un nuovo Lamberti a farsi largo nel nuoto. Ebbene sì, Michele figlio di Giorgio oggi ha vissuto qualcosa di inatteso, ma frutto della sua dedizione e del proprio talento.

Su una nuvola il classe 2000 lombardo, che allenato da Lamberti Senior, è arrivato agli Europei 2021 in vasca corta a Kazan (Russia) con la voglia di fare esperienza e invece è venuto fuori in questa due-giorni di competizioni qualcosa in incredibile. Nel giorno del suo compleanno, infatti, l’azzurro ha ottenuto due argenti di altissimo livello nei 50 dorso, migliorando ancora una volta il limite nazionale e portandolo a 22″64, e nei 100 farfalla, sbriciolando il proprio personale e stampando un crono di 49″79.

Una scoperta questo ragazzo che, cresciuto nell’ombra del suo genitore celebre, ha saputo ritagliarsi il suo spazio con dedizione. Non è un caso che la 4×50 mista uomini della storia e del record del mondo in questa competizione sia stata aperta da chi già aveva fatto sfracelli nel corso della giornata: il lancio nella frazione a dorso di Lamberti in 22″62 la dice lunga sulla forma.

Le sue fatiche non sono ancora finite, visto che le proprie mire riguardano anche i 100 e i 200 dorso, nonché i 50 farfalla. Non resta che prendere nota di quanto l’atleta saprà esprimere in una vasca che per lui sembra magica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità