Seguici su

Calcio

Collovati e Orsi analizzano il derby: ecco chi è la favorita

Pubblicato

il

La partita più sentita e attesa dell’anno per i tifosi rossoneri e nerazzurri è ormai dietro l’angolo. Stiamo parlando di una delle stracittadine più conosciute in tutto il mondo, che fa parlare di sé praticamente in tutto il globo ed è riconosciuta anche all’estero, anche da parte degli appassionati di pronostici serie A, come una delle sfide più belle da ammirare in relazione al calcio italiano.

La storia di una partita come il derby tra Milan e Inter è sempre ricca e affascinante, visto che sono successe tantissime situazioni da ricordare e da non dimenticare, sia da una parte che dall’altra. In questo caso, finalmente, si torna a parlare di sfida in ottica tricolore, dal momento che entrambe le squadra sono in lizza per la conquista dello scudetto, cosa che è accaduta pochissimo nel corso degli ultimi anni.

Il punto di vista di Nando Orsi sul derby

Sul blog sportivo L’insider si parla proprio del derby che è alle porte con due grandi ex giocatori, ovvero Fulvio Collovati e Nando Orsi, entrambi rispettati opinionisti al giorno d’oggi. Sono passate solamente undici giornate, ma in realtà alcuni trend relativi al campionato sembrano essersi delineati molto bene.

Stiamo facendo riferimento, in modo particolare, alla fuga di Napoli e Milan, appaiate in testa alla classifica a quota 31 punti, e che possono già vantare un buon vantaggio nei confronti della prima diretta inseguitrice, che guarda caso è proprio l’Inter, che si ferma a 24 punti ottenuti fino a questo momento.

Un distacco che si è fatto via via sempre più importante, anche per colpa di qualche passo falso che è stato commesso dall’Inter nel corso delle ultime partite. In effetti, quattro punti collezionati nelle ultime tre gare di campionato hanno rallentato la marcia dei nerazzurri, che ora sono un po’ più distanti rispetto alla vetta della classifica, ma vincendo il derby potrebbero tornare di nuovo in corsa per il tricolore, anche se ovviamente mancano ancora tantissime giornate alla fine del campionato.

Chi vincerà?

Nando Orsi si è espresso in termini molto positivi per entrambe le compagini, sottolineando come sia un derby che finalmente si gioca per lo scudetto. Secondo l’ex numero della Lazio, sarà un match decisamente aperto, in cui le due squadre non metteranno in secondo piano il loro modo di attaccare di concepire il gioco. Entrambe le milanesi stanno facendo un buon percorso in campionato, anche se il Milan, anche per una questione prettamente di punti in classifica, si sta facendo preferire in questo momento secondo Nando Orsi.

L’ex portiere della Lazio ha le idee ben chiare sul match, mettendo in evidenza come il Milan abbia effettivamente delle certezze in più in confronto ai nerazzurri, che stanno al contrario cercando di trovare ancora un equilibrio a livello generale, dopo le due partenze choc nel corso della recente estate, che ha visto le partenze di Hakimi e Lukaku, oltre che del tecnico Antonio Conte.

Orsi, quindi, sottolinea come in questo momento i favoriti sono i rossoneri, dal momento che già da un triennio stanno cercando di rispettare un progetto piuttosto chiaro e possono contare sempre sulla medesima guida tecnica in panchina. In questo modo, il Milan è stato in grado di creare un ottimo ambiente, sviluppando anche un gioco europeo sul terreno di gioco.

Proprio per queste ragioni, il pronostico secco di Orsi prevede che il Milan possa avere la meglio sui cugini nerazzurri. Simone Inzaghi, infatti, adotta lo stesso stile di Conte, anche se il gioco espresso è poi diverso, diventando meno dipendente da un singolo giocatore, come accadeva con Lukaku lo scorso anno, puntando su un gioco più corale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità