Pallavolo
Volley, Filippo Lanza torna in SuperLega fino a Natale: lo schiacciatore giocherà a Cisterna, poi andrà in Cina
Filippo Lanza torna a giocare in SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Lo schiacciatore è in attesa di prendere parte al campionato cinese con la casacca dello Shanghai, ma prima dell’inizio del torneo asiatico (a gennaio), indosserà la maglia di Cisterna. Il 30enne ha siglato un contratto a tempo (sostanzialmente fino a Natale) e rappresenterà un rinforzo di lusso per la formazione laziale.
Il martello, che si è allenato con la formazione di coach Fabio Soli nelle ultime tre settimane, è reduce dalla bella stagione di Monza (semifinale dei playoff) e in carriera ha vinto due scudetti con Trento (2013-2015). Sarà un pedina di lusso per la Top Volley. Filippo Lanza, argento con la Nazionale alle Olimpiadi di Rio 2016, farà il suo debutto sabato 6 novembre (ore 18.00) contro Vibo Valentia, nel match valido per la quinta giornata di SuperLega.
Il veneto dovrebbe giocare di banda accanto a Stephen Maar, mentre Arthur Szwarc è l’opposto in diagonale con Michele Baranowicz. Cisterna è nona in classifica generale con tre punti all’attivo, frutto di una vittoria ottenute nelle prime tre partite disputate.
Foto LM-LPS/Luigi Mariani