Seguici su

Boxe

Boxe, Aziz Abbes Mouhiidine: “Ho riportato l’Italia in Finale ai Mondiali: scalata montagna grandissima, voglio la vetta”

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine si sta preparando per disputare la Finale dei Mondiali 2021 di boxe. Il pugile italiano sarà chiamato a fronteggiare il cubano Julio Cesar La Cruz Peraza nell’atto conclusivo della categoria di peso fino a 92 kg. Il nostro peso massimo, che si è chiaramente già garantito la medaglia d’argento, dovrà firmare un’autentica impresa se vorrà laurearsi Campione del Mondo: di fronte a lui ci sarà infatti l’attuale Campione Olimpico, già oro a cinque cerchi nel 2016 e quattro volte iridato (2011, 2013, 2015, 2017) tra i mediomassimi.

Il 23enne campano ha riportato l’Italia in una finale ai Mondiali dopo otto anni di digiuno e domani (sabato 6 novembre, attorno alle ore 19.30) proverà a emulare le gesta di Clemente Russo, che nel 2013 fece suonare l’Inno di Mameli dopo aver trionfato proprio in questa categoria di peso.

Aziz Abbes Mouhiidine ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso i canali federali: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e che hanno fatto il tifo per me, in primis la mia famiglia, mia madre e mio padre che mi guarda dal cielo, la mia fidanzata, i tecnici e tutta la Squadra. Sono più che soddisfatto di questo incontro e soprattutto di aver portato l’Italia in Finale su un palcoscenico così importante. Ogni volta che combatto mi focalizzo su un obiettivo e questa volta, insieme al team, abbiamo scalato una montagna grandissima. Ora il passo successivo è quello di arrivare alla vetta e ci proveremo!“.

Foto: Florent Lepaga (Boxing Road to Tokyo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità