Seguici su

Precisione

Tiro a segno, President’s Cup: i risultati delle gare di Mixed Team di carabina e pistola

Pubblicato

il

I primi trofei sono stati assegnati. A Wroclaw, per la President’s Cup 2021 di tiro a segno, si sono svolte le gare della seconda giornata della kermesse dedicata al tiro a segno, che sostituisce quelle che una volta erano le Finals di Coppa del Mondo.

Mixed Team Carabina – Nella gara dove l’azzurra Sofia Ceccarello ieri si era piazzata al nono posto assoluto, in coppia con il russo Sergey Kamenskiy, a vincere è stato il duo rumeno-cinese formato da Laura-Georgeta Ilie e Lihao Sheng, che si è imposto 16-2 sul sodalizio danese-ungherese che vedeva gareggiare insieme Rikke Maeng Ibsen e Istvan Peni. Terzo gradino del podio, invece, appannaggio del team ungherese-americano con Eszter Meszaros e Lucas Kozeniesky.

Mixed Team Pistola – La coppia asiatica, indiano-iraniana, con Manu Bhaker e Javad Foroughi, va a vincere in grande stile battendo in finale 16-8 il sorteggiato binomio europeo, franco-russo, che ha visto Mathilde Lamolle e Artem Chernousov fare squadra. Terza posizione, infine, per Anna Korakaki e Damir Mikec (greca lei, serbo lui).

Domani, sabato 6 novembre 2021, saranno in programma tutte le gare individuali dai 10 metri. Sofia Ceccarello, quinta oggi in qualifica e quindi inserita nella prima semifinale, proverà, dal canto suo, a recitare un ruolo da protagonista nel contest di carabina femminile ad aria compressa.

Foto: ISSF (Nicolò Zangirolami)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità