Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021-2022: Matthew Wolff si conferma leader a Mayakoba. Tagliati Guido Migliozzi e Francesco Molinari

Pubblicato

il

La tappa settimanale del PGA Tour è giunta al termine del secondo round. In quel di Playa del Carmen (Quintana Roo, Messico) il Mayakoba Golf Classic (montepremi 7,2 milioni di dollari) vede al comando Matthew Wolff. L’americano resta leader anche dopo il venerdì grazie ad un round da -3 (68 colpi) che gli consente di salire a -13 e tenere a distanza gli inseguitori.

Sul percorso par 71 dell’El Camaleon Golf Club Wolff vanta due lunghezze di margine sul connazionale Scottie Schffler, e tre sul messicano Carlos Ortiz e sul norvegese Vikctor Hovland. Quest’ultimo piazza un ottimo -6 di giornata confermando l’ottimo feeling con il percorso ad un anno di distanza dal suo secondo successo in carriera.

-9 e quinta posizione per un gruppone di partecipanti che chiude la top ten. Si tratta dell’indiano Anirban Lahiri, dello spagnolo Sergio Garcia, e degli statunitensi Bill Haas, Aaron Wise, Talor Gooch, Ryan Palmer, Billy Horschel, J.J. Spaun, e Justin Thomas. Classifica corta con 21 golfisti racchiusi in soli cinque colpi.

Soltanto note dolenti per i due italiani che si sono presentati ai nastri di partenza del Mayakoba Golf Classic. Dopo un buon primo round Guido Migliozzi scivola in un giro da +3 e saluta il torneo messicano. Un birdie e quattro bogey per il vicentino che non supera dunque il cut del venerdì. Stessa sorte per Francesco Molinari, che patta con il par e resta dunque inchiodato al +1 del round d’esordio. Fuori infine anche l’americano Brooks Koepka, il venezuelano Jhonattan Vegas ed il colombiano Camillo Vilegas.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità