Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Oscar Sevilla non molla! Confermato a 45 anni dal Team Medellin

Pubblicato

il

Anche a 45 anni di età, Oscar Sevilla non ne vuole sapere di lasciare il mondo del ciclismo ed è notizia di queste ore che ha rinnovato il proprio contratto da professionista con il Team Medellin, formazione colombiana, anche per la stagione 2022.

Secondo alla Vuelta a Espana 2001 e settimo al Tour de France dello stesso anno, Sevilla è stato coinvolto nello scandalo doping collegato all’Operacion Puerto, venendo licenziato dalla T-Mobile e chiudendo la carriera nel grandi giri solamente nel 2005.

Tornato nel 2007 con un team spagnolo minore, dal 2008 è legato a squadre Continental americane, scoprendo una seconda giovinezza. Sevilla riesce infatti spesso e volentieri a tagliare il traguardo a braccia alzate, due volte nel solo 2021, in una tappa della Vuelta a Tachira e nel prologo della Vuelta a Colombia.

Ora un nuovo capitolo di una carriera leggendaria, per un ciclista immortale che non smette di stupire e che correrà ancora una volta per le strade di centro e sud America, magari per provare a vestire ancora qualche maglia e cogliere qualche successo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità