Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Il feeling continua a migliorare, oggi però le Ducati erano imprendibili…”

Pubblicato

il

Un passo alla volta stiamo di nuovo vedendo sprazzi del vero Franco Morbidelli. Il portacolori del team Yamaha Factory, infatti, ha chiuso al nono posto le sue qualifiche del Gran Premio del Messico, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, mettendo in mostra una condizione ed un feeling con la moto in crescita.

Sul tracciato di Portimao, il pilota romano ha concluso la sua Q2 con il tempo di 1:39.321, con un distacco di 596 millesimi dalla pole position di Francesco “Pecco” Bagnaia ma, soprattutto a soli 190 dal suo compagno di scuderia, il neo campione del mondo Fabio Quartararo.

“Oggi ho fatto un altro passo in avanti – conferma un sorridente “Franky” ai microfoni di Sky Sport – Già da stamattina abbiamo realizzato le modifiche giuste che mi hanno portato ad un feeling ideale per la moto. In qualifica, invece, ho fatto un leggero passo indietro, direi che avevo ancora del margine ma, ad ogni modo, non sono stato troppo lontano da Fabio in una giornata nella quale le Ducati erano imprendibili, nel complesso una giornata positiva”.

Il pilota romano passa ad analizzare nel complesso il suo andamento: “A livello generale sono soddisfatto di come sta procedendo il mio ritorno alle gare. Ho bisogno di tempo e chilometri, ma il mio mirino è puntato sul 2022, com’è normale che sia. Il livello in MotoGP oggigiorno è stellare, per cui ogni dettaglio fa la differenza e il prossimo anno dovrò sfruttare al massimo anche i test pre-stagionali per non lasciare nulla al caso”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità