Seguici su

Precisione

Tiro a segno, President’s Cup 2021: i risultati delle gare individuali da 10 metri. Ceccarello quarta nella carabina

Pubblicato

il

La President’s Cup 2021 di tiro a segno manda in archivio la terza giornata di gare all’interno del poligono di Wroclaw. Dopo i contest di Mixed Team, nel poligono polacco è stata la volta delle competizioni da 10 metri ad aria compressa, con format e punteggi sperimentali. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Pistola Uomini
Ad imporsi davanti a tutti è il tedesco Christian Reitz che, con il punteggio di 34, ha preceduto tutta la concorrenza, rappresentata dagli indiani Chaudhary Saurabh (24) e Abhishek Verma (21); con l’iraniano Javad  Foroughi, campione olimpico della specialità, che invece si è piazzato “solo” quarto (10).

Pistola Donne
L’ucraina Olena Kostevych fa saltare il banco imponendosi allo shoot off, dopo il 30 a 30 dei tiri regolamentari, al termine di una gara che ha visto la nativa di Khabarovsk ingaggiare un duello all’ultimo tiro contro la francese Mathilde Lamolle. Terza piazza per la cinese Ranxin Jiang (18), abile nell’occupare l’ultimo gradino del podio a discapito dell’ellenica Anna Korakaki (8).

Carabina Uomini
Lo slovacco classe 1997 Patrik Jany confeziona la sorpresa di giornata. Col punteggio complessivo di 29, lo shooter originario di Banska Stravnica anticipa sia il forte cinese Lihao Sheng (28) sia il croato Miran Maricic (20). Quarta casella d’arrivo per il russo Vladimir Maslennikov (10).

Carabina Donne
Nella gara dove Sofia Ceccarello riesce a qualificarsi per la finale a quattro, accarezzando l’idea di un posto fra le prime tre, salvo poi non riuscire a trovare lo spunto buono per un posto sul podio, a far festa è la transalpina Oceanne Muller (33), che batte la romena Laura-Georgeta Ilie (26) e vede la statunitense Mary Carolynn Tucker sistemarsi in terza piazza (9).

Nei prossimi giorni sarà il momento delle gare a fuoco, dai 25 e dai 50 metri: le finali delle specialità in agenda sono tutte previste martedì 9 novembre 2021.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità