Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Sono soddisfatto della mia prestazione nei 50 rana, esco da questi Europei con fiducia”

Pubblicato

il

Un bronzo di valore. Nicolò Martinenghi non è riuscito a ripetere l’oro dei 100 rana negli Europei 2021 di nuoto in vasca corta, ma si è dovuto ‘accontentare’ di un terzo posto nei 50 rana di qualità.

L’azzurro, che in semifinale aveva ottenuto il crono di 25″37 (nuovo record italiano), ha stampato il tempo di 25″54 nell’atto conclusivo, preceduto dal bielorusso Ilya Shymanovich, capace di eguagliare il record del mondo di Cameron van der Burgh, e dal turco Emre Sakci, secondo in 25″39.

Per il 22enne lombardo c’è comunque la soddisfazione di aver centrato un podio in una gara complicata: “Alla fine sono molto soddisfatto, perché è stata una finale di altissimo livello e io salgo sul podio. Non ho veramente nulla da rimproverarmi. I 50 sono una gara difficilissima, perché tanti piccoli dettagli devono incastrarsi per renderla perfetta. Esco da questi Europei con tre medaglie, un record del mondo e sensazioni ottime per la stagione”.

Quarto Fabio Scozzoli che ha pagato 25 centesimi da Martinenghi. Il 33enne capitano di Lugo si è comunque espresso su valori elevati, come il 25″79 ha certificato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità