Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Dobbiamo continuare così, la sfida con la McLaren sarà molto tirata”
Dopo il Messico, il Brasile. Il Circus della F1 volge lo sguardo a Interlagos, dove andrà in scena il GP di San Paolo. Il quartultimo round del campionato 2021 potrebbe avere quel qualcosa di sorprendente, vista la presenza della Sprint Qualifying che forse un po’ le carte potrebbe scompaginarle.
Spera di essere nella parte di chi raccoglie la Ferrari. La Rossa, reduce dal quinto e dal sesto posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz, arriva all’appuntamento con 13.5 di margine nei confronti della McLaren nell’ormai arcinoto confronto per il terzo posto della classifica costruttori. Il sorpasso c’è stato a Città del Messico, anche se la prestazione della SF21 non è stato affatto entusiasmante per il distacco rimediato dal vincitore, Max Verstappen, e l’essere arrivati dietro all’AlphaTauri del francese Pierre Gasly.
La concentrazione, dunque, deve essere massimale e per Sainz non ci si potrà permettere distrazioni per centrare il target menzionato: “È importante essere davanti a questo punto della stagione, ma anche per come abbiamo recuperato. Dobbiamo continuare così, perché il duello con la McLaren è veramente tiratissimo”, le parole di Carlos.
Da domani, con l’inizio delle prove libere, ne sapremo sicuramente di più.
Foto: LaPresse