Seguici su

Slitte

Sochi 2014, slittino: Sandra Gasparini delude, troppo distacco per il team-relay

Pubblicato

il

Non arrivano buone indicazioni dallo slittino singolo femminile, tutt’altro. Le prestazioni deludenti delle azzurre, allontanano l’Italia da un podio, pronosticabile alla vigilia, nel team-relay, la prova a squadre (un singolo uomini, un singolo donne e il doppio), introdotta solo da quest’anno come disciplina olimpica.

Di certo non ci saremmo aspettati una medaglia dalle ragazze, ma almeno un piazzamento tra le prime 10 era auspicabile. Niente di tutto questo. Sandra Gasparini, la più esperta del gruppo italiano, è solo quattordicesima dopo le quattro manche di gara. Non solo, il distacco è altissimo, addirittura un secondo per manche. Ancora più lontane le altre due italiane, Andrea Voetter e Sandra Robatscher, 19ma e 22ma, ma a loro si può dare l’alibi di aver pagato l’inesperienza (sono entrambe classe ’95 e gareggiano ancora nella categoria junior, nella quale hanno fatto doppietta ai Mondiali). Soprattutto la prima si è ben distinta nella prima manche terminando in undicesima posizione, poi nella seconda è arrivato un grave errore che le ha compromesso tutta la gara.

Proprio parlando in tema team-relay, il distacco ampio di Sandra Gasparini non solo dalla Geisenberger (la squadra tedesca è imbattibile nella gara a squadre) o dalla Ivanova (l’argento della Russia sulla carta è sicuro), ma anche dalle altre rivali per il bronzo dell’Italia, su tutte Canada e USA, sembra non lasciare speranze. Per Armin Zoeggeler (si partirà da più in basso rispetto alla gara maschile) e, molto probabilmente, Oberstolz-Gruber, non sarà facile recuperare quei 7/8 decimi di svantaggio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità