MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono caduto senza aver fatto un grave errore”
Fabio Quaratararo esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Valencia, ultima prova del Motomondiale 2021. Il francese della Yamaha ha completato all’undicesimo posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.
Il campione del mondo ha registrato il tempo di 1.31.708, con oltre 7 decimi di ritardo dalla Ducati dell’australiano Jack Miler, il migliore della classifica combinata, davanti al padrone di casa Pol Espagarò ed al teammate Francesco Bagnaia.
Il transalpino ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Non avevo un buon ritmo oggi. Questo pomeriggio non ho capito bene cosa è successo. Sono caduto alla curva 2 senza aver fatto un grave errore. Non avevo il mio feeling, la nostra moto era troppo aggressiva. Ho tanta voglia di tornare al box e capire qualcosa”.
Il numero 20 del gruppo ha continuato dicendo: “I problemi sono diversi dalla passata stagione. Solo alcuni aspetti sono simili, il mio feeling non è male. Oggi è stata una giornata molto faticosa, è tutto molto strano. Non sono stanco, sono molto più felice qui che a casa”.
Foto: MotoGP Press