Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non siamo riusciti a leggere bene le condizioni della pista”

Pubblicato

il

Sergio Perez disputa una buona qualifica a Interlagos ma deve accontentarsi solo della quarta posizione sulla griglia di partenza della Sprint Race valida per il Gran Premio di San Paolo 2021, quartultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1.

Il messicano della Red Bull si è collocato a soli 14 millesimi dalla terza piazza di Valtteri Bottas (Mercedes) ed a poco più di un decimo dal compagno di squadra olandese e leader iridato Max Verstappen: “È stato abbastanza complicato, già in Q1 abbiamo dovuto usare due set di gomme. Dobbiamo analizzare bene il motivo per cui abbiamo cominciato male la qualifica“, il commento di Checo dopo la sessione.

La pista si è raffreddata progressivamente e non siamo riusciti a leggere molto bene le condizioni almeno fino all’ultimo giro. Mi è mancato circa mezzo decimo per essere più avanti in griglia, ma domani speriamo di fare una buona Sprint Race“, prosegue il 31enne di Guadalajara.

Il nuovo motore Mercedes sembra funzionare molto bene e Hamilton oggi è stato intoccabile. Vedremo domani. Dovremmo essere comunque messi bene in termini di passo verso la Sprint“, conclude Perez ai microfoni di F1TV dopo la qualifica del venerdì in Brasile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità