Seguici su

Senza categoria

Tennis, Alexander Zverev: “Ho giocato bene quest’anno, il nostro gruppo è il più duro”

Pubblicato

il

Le ATP Finals di Torino infiammeranno la prossima settimana nel mondo del tennis e in questi giorni i migliori talenti del circuito internazionale sono presenti nel capoluogo piemontese per una serie di incontri con la stampa, prima del via ufficiale della competizione.

Tra di loro anche il tedesco Alexander Zverev, reduce da un’ottima stagione, che ha espresso la propria opinione sul gruppo che lo opporrà a Matteo Berrettini, Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev. Il nostro gruppo, da quello che posso vedere, è probabilmente quello più durodice il tedesco nelle parole riportate da livetennis – Per il semplice fatto che sul cemento indoor, i giocatori presenti nel mio girone sono molto complicati da affrontare. Hurkacz sta giocando estremamente bene, Matteo può esprimere un altissimo livello su questa superficie e Daniil ha vinto il titolo lo scorso anno a Londra. Ho giocato un buon tennis quest’anno. Ho vinto cinque titoli e sono stato l’unico tennista in grado di conquistare due Masters 1000.”

Zverev ora è concentrato sulle Finals, ultimo appuntamento prima della Coppa Davis. “Non vedo l’ora di disputare questo torneo. Non sono venuto qui solo per partecipare, ma voglio vincere le partite e fare bene. Bisogna godersi questi momenti, perché se sei qui significa che hai avuto una fantastica stagione e sei tra i migliori otto del mondo. Si tratta solo di godersi il momento e provare a fare il massimo in campo. Con Matteo il pubblico tiferà per lui: qui a Torino è una star e tutti vorranno che vinca”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità