Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Devo dare di più, Sainz dimostra che questa Ferrari va forte”

Pubblicato

il

Voce bassa e morale non buonissimo: non è lo stato ideale di Charles Leclerc al termine della Sprint Race del GP del Brasile, quartultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito di Interlagos il ragazzo del Principato si è dovuto accontentare di un settimo posto, distante per prestazioni e qualità da quello che ha fatto il suo team-mate Carlos Sainz giunto terzo. Una corsa che ha visto il successo del finlandese Valtteri Bottas (Mercedes) davanti a Max Verstappen (Red Bull) e a Sainz. Strepitosa rimonta di Lewis Hamilton (Mercedes) dall’ultimo posto.

Una prestazione sottotono quella di Leclerc che mai si è trovato con le gomme medie, soffrendo in termini di grip: “Fin dal via ho capito che il feeling con le mescole non era buonissimo e devo capire il motivo. La macchina va forte, lo dimostra Carlos (Sainz nota di redazione), ma sono io che non sto facendo quello devo. E’ necessario analizzare e fare il meglio possibile per domani“, le parole sincere di Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

Domani ci sarà da recuperare quindi e da mettere dietro Lando Norris, tra i piloti che hanno superato il ferrarista: “Mi sono fatto sorpassare troppo facilmente e non va bene. Domani voglio recuperare terreno, ma è necessario capire cosa non ha funzionato“, la chiusura dell’alfiere di Maranello.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità