Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Un secondo posto incredibile, stanotte non ho dormito per colpa di un virus”

Pubblicato

il

Jorge Martin chiude al secondo posto il Gran Premio della Comunità Valenciana, diciottesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021 e, di pari passo, si laurea anche rookie dell’anno nella classe regina. Sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo lo spagnolo mette in scena una gara di spessore, cedendo solamente allo scatenato Francesco “Pecco” Bagnaia di questo periodo.

Non solo, come spiega il portacolori del team Ducati Pramac, le sue condizioni erano ben lontane dalla perfezione. “Ieri sera non sono stato bene – ammette ai microfoni di Sky Sport -, dalle 22.00 alle 5.00 di questa notte non ho fatto altro che vomitare. Pensavo che non sarei nemmeno stato in grado di gareggiare oggi. Invece ho trovato le forze e ci sono riuscito”.

Jorge Martin prosegue nel suo racconto: “Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questa giornata, avevo paura di non reggere tutta la gara, dopotutto la MotoGP pretende uno sforzo fisico notevole. Non mangio da più di 24 ore e fisicamente sono debilitato”.

Come ammette il rookie dell’anno, non ci sono rimpianti dopo essere partito dalla pole position: “Nel finale non ho potuto tenere testa a Pecco, forse solo al 100% ce l’avrei fatta. Ad ogni modo non ho fatto errori e va già bene così. Centro la mia prima seconda posizione della stagione, il podio è tutto Ducati, per cui davvero un finale di stagione incredibile”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità