Seguici su

MotoGP

VIDEO Valentino Rossi travolto dall’affetto di amici, tifosi e piloti: il giro d’onore e il rientro trionfale ai box

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso la sua gloriosa carriera. Il Dottore ha dato il suo addio al Motomondiale dopo aver vinto nove titoli iridati, 89 Gran Premi conquistati, 199 apparizioni sul podio. Un’icona assoluta dello sport a 360° e che in 26 anni sulle piste di tutte il Pianeta ha contribuito a fare amare la MotoGP. Un autentico monumento, come ne nascono pochi. Un fuoriclasse a tutto tondo che ha scritto pagine memorabili di storia con il suo agonismo, la sua simpatia, la sua verve, la sua travolgente personalità, le sue dichiarazioni mai banali, i suoi trionfi, i suoi iconici sorpassi.

Il centauro della Yamaha Petronas ha concluso il GP di Valencia in decima posizione e poi si è reso protagonista di una memorabile festa, degna dell’addio del più grande di sempre. Appena tagliato il traguardo si è fermato con la sua moto, circondato dagli altri piloti, sotto una curva gremita dai suoi tifosi rigorosamente in giallo e sventolanti la bandiera col suo numero 46. Ha abbracciato tutti gli altri centauri, a partire dal suo pupillo Francesco Bagnaia (tra l’altro vincitore della gara), passando per l’altro allievo Franco Morbidelli (oggi alle sue spalle) e per il fratello Luca Marini.

MotoGP, tutti i record di Valentino Rossi e quelli mancati. Statistiche irripetibili

Il giro d’onore è stato da lacrime: quasi a passo d’uomo, mentre dava il cinque a tutti gli steward e salutava il pubblico sugli spalti. Poi il rientro ai box, l’abbraccio con i suoi uomini e con la fidanzata Francesca Sofia Novello (che tra qualche mese lo renderà papà), il saluto con chi lo ha accompagnato in tutti questi anni. La festa nel paddock è stata memorabile, tra cori di vario genere: “O mamma, mamma, mamma ho visto Valentino”, “Valentino uno di noi” sfoggiando un repertorio completo, accompagnato da un’enorme bottiglia di spumante stappata dal Dottore. E a seguire si è catapultato sui suoi uomini, che lo hanno fatto volare in aria. Di seguito i VIDEO di Valentino Rossi: il giro d’onore, il rientro ai box, la festa con gli altri piloti e gli amici di sempre.

VIDEO VALENTINO ROSSI: IL GIRO D’ONORE E LA FESTA AI BOX

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità