Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vale è il mio idolo da sempre, oggi è stato qualcosa di speciale”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo esprime il proprio parere al termine del Motomondiale 2021. Il portacolori della Yamaha mostra la propria emozione dopo aver salutato l’amico Valentino Rossi, che dopo la bandiera a scacchi ha messo fine alla propria carriera con le due ruote.

Il campione del mondo ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Vale è il mio idolo da sempre, oggi è stato qualcosa di speciale. Oggi è veramente tutto particolare, ho vinto il Mondiale nell’anno in cui si lui si è ritirato. Devo solo ringraziarlo per quello che ha fatto per la MotoGP”.

Il pilota Yamaha ha continuato dicendo: “Questa corsa non è stata delle migliori, ma è stato speciale vedere tutte le moto di Vale presenti nel paddock. La prima foto che ho fatto in pista quando ho visto la MotoGP era quella di Rossi”.

Quartararo guarda già al 2022, evidenziando l’importante progresso di Ducati nelle ultime prove: “Credo che il podio di Valencia sia abbastanza emblematico. Il lavoro fatto nella seconda parte della stagione è importante. Spero che a Jerez la Yamaha mi dia qualche cavallo in più. Pecco è stato molto forte dopo l’estate, Mir è competitivo e Marc stava tornando forte. Ci sono tanti rivali, ma oggi devo festeggiare il Mondiale”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità