MotoGP
VIDEO MotoGP, Guido Meda si emoziona durante l’ultimo giro di Valentino Rossi
Una giornata che ci rimarrà nel cuore e nel cervello: Valentino Rossi, a Valencia (Spagna), ha chiuso la sua carriera. I suoi nove titoli mondiali, gli 89 successi in top-class e i 199 podi nella massima cilindrata seguono in maniera indissolubile quel numero il 9 e desta sensazione che a sventolare la bandiera a scacchi del suo ultimo traguardo sia stato uno dei n.9 nel calcio più forti che si ricordano: Ronaldo, il fenomeno.
Già fenomeno, perché Valentino lo è stato nella sua carriera e nel modo di interagire con la collettività. Il mondo delle moto grazie a lui si è trasformato in una festa e tutti ne sono stati quasi ‘contagiati’. Per questo la sua ultima gara ha un valore particolare, al pari di chi ha avuto il piacere di raccontarla.
Guido Meda, inevitabilmente, è stato colui che più di chiunque altro è riuscito a descrivere e a rappresentare l’epica dell’eroe, capace di vincere come pochi e di entrare nel cuore come nessuno. E’ con emozione, quindi, che il telecronista su Sky Sport ci ha fatto vivere l’ultimo giro di una carriera leggendaria.
Di seguito il video dell’ultimo giro di Valentino Rossi raccontato da Guido Meda:
VIDEO ULTIMO GIRO DI VALENTINO ROSSI RACCONTATO DA GUIDO MEDA
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse