Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ferrari davvero competitiva solo quando lotterà per il Mondiale”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha disputato una buona gara a Interlagos e ha conquistato il quinto posto nel GP del Brasile 2021, quartultima tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari è scattato brillantemente dalla sesta piazzola, ha superato in avvio il compagno di squadra Carlos Sainz e poi ha guidato in maniera pulita e saggia, mantenendo un ritmo costante e gestendo agevolmente la situazione. Il monegasco è risultato il primo degli umani al traguardo, alle spalle delle due Mercedes e delle due Red Bull.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Dopo la gara difficile di ieri, sapevo che dovevo migliorare la guida oggi e lo ho fatto. È stato un buon primo giro e poi bisognava provare a tenere la gomma fino alla fine, oggi eravamo più veloci dei nostri avversari diretti: è stata una gara di gestione e abbiamo guidato bene“.

F1, pagelle GP Brasile 2021: Lewis Hamilton all’apice della carriera, Bottas ancora disastroso. Bravo Leclerc

L’alfiere della Ferrari, sesto nella classifica piloti a tre punti di distacco da Lando Norris, ha poi spiegato la sua prestazione nella Sprint Race di ieri: “Ieri era davvero un giorno no. Ieri sera ho lavorato tanto, ho provato a sistemare la guida e l’ho messa a posto, quando contava c’ero. Ci concentriamo sul resto della stagione e di guidare meglio venerdì, sabato, domenica“.

Poi in conclusione: “Siamo stati molto competitivi, cioè abbiamo estratto il massimo dalla macchina: molto competitivi lo saremo quando lotteremo per il Mondiale. Stiamo crescendo, dobbiamo continuare così“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità