Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton sotto investigazione dopo la vittoria in Brasile. Cos’è successo? Le cause e la sanzione

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 21.55

Lewis Hamilton è stato sanzionato con una semplice multa di 5.000 euro.

F1, Lewis Hamilton se la cava con una multa. Graziato per aver slacciato le cinture, vittoria confermata

Lewis Hamilton è clamorosamente finito sotto investigazione al termine del GP del Brasile 2021, quartultima prova del Mondiale F1 che lo ha visto vincitore sul circuito di Interlagos. Il britannico ha trionfato al termine di una rimonta epica, recuperando dalla decima posizione sulla griglia di partenza e conquistando un successo davvero da brividi, al termine di una gara leggendaria culminata con il memorabile sorpasso su Max Verstappen.

Il sette volte Campione del Mondo è riuscito ad avere la meglio sull’olandese al termine di un duello serratissimo: dopo un tentativo fallito, dove il pilota della Red Bull ha chiuso la porta, l’alfiere della Mercedes ha risalito la china e ha piazzato la manovra risolutrice a una dozzina di giri dalla conclusione. Lewis Hamilton ha riaperto la lotta per il titolo iridato, visto che ora si è portato a sette punti di distacco dal suo grande rivale.

Il weekend del 36enne, però, è stato decisamente tormentato e non può stare in pace nemmeno dopo essere salito sul gradino più alto del podio. I commissari di gara lo hanno infatti messo sotto investigazione perché nel corso del giro di rientro ai box, dopo aver tagliato il traguardo, si è slacciato le cinture. Non è consentito dal regolamento.

Dopo essere scattato dall’ultima posizione nella Sprint Race perché il suo DRS si aprirà più degli 85 millimetri consentiti e dopo aver scontato cinque posizioni di penalità sulla griglia odierna a causa della sostituzione del motore endotermico (partito decimo), ecco una nuova rogna per il Campione del Mondo. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità