Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: Silvia Semeraro combatterà per la medaglia d’oro nel kumitè -68kg!

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare buone notizie per l’Italia dai Campionati Mondiali di karate 2021 in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi). Dopo Simone Marino, capace di centrare la finale per la medaglia d’oro nella mattinata italiana, anche Silvia Semeraro andrà a combattere per il successo finale nel kumitè -68kg all’Hamdan Sports Complex.

La karateka tarantina ha iniziato il suo percorso nella Pool 1 superando la polacca Magdalena Godlewska, quindi al secondo turno se l’è dovuta vedere contro la temibile slovacca Miroslava Kopunova, piegandola con il punteggio di 1-0. Al terzo round la nostra portacolori si è liberata della marocchina Nisrine Brouk per 3-1, raggiungendo quindi la finale di pool

Nell’atto decisivo la pugliese ha avuto la meglio della francese Alizee Agier con il risultato di 1-0, volando nel tabellone delle vincitrici di pool. Nella sua semifinale ha affrontato la canadese Melissa Bratic centrando il successo per 1-0 e raggiungendo quindi la finale per la medaglia d’oro, nella quale sfiderà la fortissima azera Irina Zaretska, argento olimpico a Tokyo 2021.

Per Silvia Semeraro, quindi, tutta l’attenzione ora andrà alla caccia per il titolo iridato, con l’atto conclusivo che si disputerà nella giornata di sabato 20 novembre alle ore 8.10 italiane.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità