Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Buenos Aires: avanzano Fognini e Volandri

Pubblicato

il

Dopo neanche 48 ore dal successo di Vina del Mar, Fabio Fognini vince anche al primo turno della “Copa Claro”, torneo ATP 250 sui campi in terra rossa di Buenos Aires, in Argentina.

Il ligure, testa di serie numero due del tabellone principale, ha sconfitto con il punteggio di 7-5 6-2 il tedesco Julian Reister: al secondo turno ci sarà il remake della finale di domenica scorsa contro l’argentino Leonardo Mayer, numero 58 mondiale. Dopo un primo set sofferto, dove il Fogna ha dovuto annullare anche tre palle set all’avversario dopo aver sciupato due break di vantaggio e subito una serie di 5 games consecutivi: sul 5-5 nuovo break di Fabio che ha poi chiuso la prima frazione sul 7-5.

Secondo set tutto in discesa: dopo essere stato sotto 1-2, una serie di 5 giochi consecutivi ha messo fine all’incontro con un Fognini che non ha lasciato scampo all’avversario.

Avanza a fatica anche Filippo Volandri che ha sconfitto in tre set il cileno Christian Garin, proveniente dalle qualificazioni: il livornese, dopo aver sciupato un vantaggio che lo aveva portato prima sul 3-0 e poi sul 4-2, si è fatto riprendere sul 5-4 quando serviva per il set ed ha subito una serie di 12 punti a 4 che hanno portato l’avversario a vincere il primo set per 7-5.

Senza storia la seconda partita, con Volandri che lascia a zero Garin e si gioca tutto nel terzo set dove però sotto 1-3, annulla due palle break e si riporta sul 3-3, annullando altre palle break prima di un parziale di 3 giochi che chiude la contesa sul 6-3.

Al secondo turno Filo sfiderà Albert Ramos.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità