Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Questa pista sarà una incognita per tutti, ma la favorita rimane la Red Bull…”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è carico e concentrato in vista del suo fine settimana del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Losail, posizionato nel deserto vicino a Doha, il pilota finlandese è chiamato ad una nuova grande prestazione, per dare ulteriore manforte al suo illustre compagno di scuderia Lewis Hamilton.

L’inglese, infatti, con la clamorosa vittoria del Gran Premio di San Paolo si è portato a 14 lunghezze da Max Verstappen ed ora, come è consuetudine, la Mercedes vuole proseguire in questo trend. La W12 vista sul circuito di Interlagos ha fatto davvero paura, per cui anche la gara qatariota mette il team di Brackley davanti a tutti per questo importantissimo appuntamento.

“I favoriti per questo weekend? Le Red Bull – esordisce il finlandese in conferenza stampa – Non so come potremo adattarci a questa pista, dopotutto siamo tutti all’esordio ma, guardando all’intera stagione, direi che la scuderia di Milton Keynes ha il sopravvento su di noi. Ci sono state gare in cui abbiamo fatto bene, ma nel complesso loro sono stati migliori”.

Il nativo di Nastola, quindi, prova a fare le carte alla pista di Losail: “Non conosco bene le caratteristiche di questa pista. Ho visto qualche filmato e ho svolto qualche giro al simulatore, ma non sarà semplice. Non siamo noi i favoriti. Ad ogni modo cercheremo con tutte le nostre forze di vincere il campionato costruttori, per cui ci tengo molto a fare bene”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità