Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: due match rinviati per positività al Covid

Pubblicato

il

Ancora due partite rinviate nel massimo campionato italiano di rugby a poche ore dal fischio d’inizio. La pandemia non dà tregua e l’ottava giornata del Peroni TOP10 di rugby vedrà in campo solo sei formazioni, con casi di positività che hanno obbligato a rimandare altre due sfide.

Due positività all’interno della squadra delle Fiamme Oro Roma ha obbligato a rimandare a data da destinarsi la sfida playoff contro Rovigo in Veneto, match che era in programma domenica alle ore 15. Rovigo e Fiamme Oro attualmente sono appaiate al quarto posto, con 16 punti, con i rossoblù che però hanno già una partita da recuperare.

Alla stessa ora si sarebbe dovuta giocare la partita tra Mogliano e Valorugby Emilia, ma anche in questo caso una positività in casa dei veneti ha obbligato a rinviare la sfida. Il Valorugby attualmente è in seconda posizione, con 27 punti, e un buon vantaggio sulle inseguitrici, mentre i padroni di casa, che già devono recuperare un match, sono ottavi con 10 punti, virtualmente a sei punti dalla zona playoff.

Restano, così, in programma tre partite dell’ottava giornata. Questa sera, con fischio d’inizio alle ore 20.35, il Transvecta Calvisano ospita il Rugby Viadana 1970, in un match che i padroni di casa non possono perdere per non vedere la zona playoff scappare via. Domenica alle 14, invece, in programma Lazio Rugby 1927 contro Sitav Rugby Lyons, sfida salvezza, e HBS Colorno contro Petrarca Rugby, cioè la grande sorpresa d’inizio stagione che ospita la prima della classe, ancora imbattuta.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità