Seguici su

Formula 1

F1, GP Qatar 2021: problemi al motore di Lewis Hamilton, ma non è quello ‘speciale’ del Brasile

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha concluso in quarta posizione la sua prima sessione di prove libere del GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito di Losail i piloti hanno sfruttato la FP1 per conoscere i segreti della pista, visto che su questo layout non si è mai corso nel calendario iridato.

In questo contesto si è visto un Max Verstappen veloce e determinato, che si è preso il miglior tempo, mentre l’asso nativo di Stevenage non ha entusiasmato. Lewis ha, poi, riferito ai box di un problema al motore: mancanza di potenza. Stando a quanto però riportato da Auto, Motor und Sport si dovrebbe trattare di un’unità datata e non di quella nuova usata in Brasile.

La Mercedes, infatti, sembrerebbe aver adottato una strategia per battere la Red Bull: mettere a disposizione di Hamilton un motore endotermico più potente e dal chilometraggio limitato rispetto al normale per poter spingere maggiormente dal punto di vista prestazionale. Per cui la criticità emersa nel corso delle libere 1 non dovrebbe far preoccupare più di tanto il sette volte iridato.

Si prospetta una lotta particolarmente serrata e non è escluso che anche la scuderia di Milton Keynes scelga di ‘copiare’ i rivali e, pur andando in penalità, dare a Max un motore più ‘fresco‘. Staremo a vedere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità