Seguici su

Rally

Rally, Adrien Formaux: “La prossima stagione sarà molto interessante. Tutti ripartono da zero”

Pubblicato

il

Adrien Formaux ha espresso il proprio parere ai microfoni di OA Sport al termine della prima giornata di attività dell’ACI Monza Rally. Il francese si è ritirato dopo la terza prova speciale in seguito ad un incidente che lo ha costretto al ritiro.

L’equipaggio della Ford di M-Sport non ha subito danni e domani tornerà regolarmente in pista per affrontare le restanti prove tra le valli bergamasche ed il tempio della velocità. L’auto ha subito dei danni principalmente all’anteriore nonostante un cappottamento all’uscita di una curva verso sinistra.

Il 26enne francese ha dichiarato: “Sono ok dopo l’incidente, anche la macchina non è messa male e domani tornerà in gara. Ho sbagliato e sono uscito, ma fortunatamente con la velocità bassa ho limitato i danni. Nonostante tutto ho imparato molto questa mattina nelle due speciali effettuate e sono pronto per riprendere il week-end. Mi piace questo evento, interessante e particolare. I gap tra le auto sono molti ristretti”.

Il giovane alfiere della casa inglese è uno dei principali tester della nuova ‘Puma’, il modello ibrido che debutterà nel Rally di Montecarlo 2022. “La prossima stagione sarà molto interessante per noi e per i tifosi. Avremo delle nuove auto che dovrebbero equilibrarsi. Tutti ripartono da zero”.

Non poteva mancare un commento sul 2021, stagione del debutto nella classe regina del WRC: “Ho imparato tanto quest’anno, sono contento. Questa macchina è semplicemente fantastica e farà sempre parte dei miei ricordi. Ora è tempo di guardare avanti al futuro”.

Foto:  Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità