Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non siamo ancora dove vorremmo essere, dobbiamo lavorare sodo sull’assetto”

Pubblicato

il

Venerdì opaco a Losail per la Ferrari, chiamata ad un netto passo avanti nella giornata di domani per agguantare almeno la terza fila in griglia di partenza al via del Gran Premio del Qatar 2021, terzultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Carlos Sainz si è attestato in decima posizione a 885 millesimi dalla vetta nella simulazione di qualifica effettuata in FP2, precedendo comunque di 6 centesimi il compagno di squadra Charles Leclerc a parità di macchina e di condizioni. Scuderia di Maranello attesa dunque ad un grande progresso (anche grazie all’introduzione della power-unit stagionale n.4) per difendere il terzo posto nel campionato costruttori nei confronti della McLaren.

“Il primo giorno su una pista nuova è sempre eccitante e impegnativo, perché si tratta di un’esperienza completamente nuova. In tutta onestà, credo che questo circuito abbia sorpreso tutti per quanto è filante e per le velocità che si raggiungono in curva. Ci sarà da lavorare sodo sull’assetto perché abbiamo dovuto modificarlo parecchio rispetto a quello che avevamo in mente“, dichiara lo spagnolo della Rossa al sito ufficiale del team emiliano.

Non siamo ancora dove vorremmo essere, e per questo ci sarà bisogno di migliorare la vettura stanotte perché la competizione è molto serrata. Ho però piena fiducia che ci possiamo riuscire e mi auguro che domani saremo in grado di giocarcela nelle prime posizioni del gruppo”, conclude Sainz.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità