Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Max e Lewis assieme in prima fila sarà fantastico! Peccato non avere Checo là davanti…”

Pubblicato

il

La Red Bull non ha troppi motivi per i quali sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Losail, infatti, Max Verstappen non riesce ad andare oltre la seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Lewis Hamilton, ma i problemi non finiscono qui per il team di Milton Keynes.

La grave problematica per la Red Bull arriva da Sergio Perez, già eliminato nella Q2 e, quindi, costretto a partire dall’undicesima casella della griglia nella gara di domani. In poche parole sarà Max Verstappen contro due Mercedes nella gara di domani alle ore 15.00, con l’olandese che, per quanto visto sino ad ora, dovrà correre in difesa per limitare i danni.

“Con entrambi i contendenti al titolo che partono uno accanto all’altro, dovrebbe essere una grande gara – spiega al sito ufficiale della Red Bull – È fantastico essere in prima fila con Max, ha ottenuto il massimo delle prestazioni dalla macchina e ha l’opportunità di attaccare alla prima curva domani, anche se sarà molto difficile seguire Hamilton da vicino con la velocità di queste curve e provare un sorpasso. I primi 500 metri saranno cruciali e poi dipenderà dalla strategia, dai pit stop e dall’affidabilità. Le gomme sono sotto stress costante su questa pista, quindi sarà affascinante vedere come dureranno domani”.

Il team principal passa poi ad analizzare la situazione di Perez: “È un peccato non avere Checo tra i primi dieci, ma è un Gran Premio lungo e può ancora essere un fattore molto importante per noi nella gara di domani”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità