Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati Italiani Assoluti 2021: prima giornata con poche sorprese

Pubblicato

il

Luca Zhou Comunicato stampa BadmintonItalia

Sono scattati oggi i Campionati Italiani Assoluti di badminton, che nella prima giornata non regala particolari sorprese: nelle 102 partite svolte poche sono state le sorprese nei cinque tabelloni, con sole cinque teste di serie che sono già state eliminate.

Nel singolare maschile Simone Piccinin (Junior BC Milano) e Matthias Frank (ASV Malles), teste di serie 9/16, sono stati eliminati rispettivamente da Diego Scalvini (GSA Chiari) per 22-20; 20-22; 21-14 e Luca Bellazzi (Junior BC Milano) per 21-17; 23-25; 21-14. Avanti i primi quattro del seeding, ovvero Baroni (GSA Chiari), Caponio (CS Aereonautica), Gozzini (GSA Chiari) e Toti (CS Esercito).

Nel singolare femminile è stata eliminata soltanto Vera Stampfer (ASV Uberetsch), testa di serie 9/16, superata in tre set per 17-21; 21-15; 21-16 da Anna Hohenegger (ASV Malles). Anche in questo caso avanti le prime quattro del seeding, ovvero Fink (SSV Bozen), Hamza (SSV Bozen), Mair (ASV Malles) e Piccinin (BC Milano).

Nel doppio maschile l’unica coppia testa di serie ad essere stata eliminata è quella formata da Emmanuel Perna (Castel di Iudica) e Simone Piccinin, usciti per mano del campione in carica Rosario Maddaloni (MaraBadminton), in coppia con Matteo Massetti (GSA Chiari), vincitori per 21-12; 21-11.

Nel doppio misto a cadere sono stati Luca Zhou ed Anna Sofie De March (ASV Malles), coppia testa di serie 5/8, battuti da Giovanni Greco e Gianna Stiglich (GS Fiamme Oro), usciti vincitori dalla contesa dopo tre set con lo score di 17-21; 30-29; 22-20.

Nessuna testa di serie è uscita nel doppio femminile, dove domani si disputeranno ottavi, quarti e semifinali, così come per gli altri due tabelloni di doppio, mentre per quanto concerne i singolari le semifinali si giocheranno nella mattinata di domenica 21.

Foto: Comunicato stampa BadmintonItalia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità