Sci Alpino
VIDEO Petra Vlhova vince lo slalom di Levi: battuta Mikaela Shiffrin in Coppa del Mondo
Petra Vlhova ha vinto lo slalom femminile di Levi, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La slovacca si è imposta nella prima gara stagionale tra i pali stretti, trionfando in Finlandia con 31 centesimi di vantaggio nei confronti della statunitense Mikaela Shiffrin. Le due atlete erano separate da undici centesimi dopo la prima manche, ma nella seconda la 26enne si è letteralmente scatenata e ha vinto con addirittura il miglior tempo nel secondo segmento di gara.
La detentrice della Sfera di Cristallo generale, argento iridato in questa specialità, ha così conquistato la 21ma vittoria in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante infliggendo un bel dispiacere all’americana, che vola però in testa alla classifica generale con dodici punti di vantaggio sulla slovena Andreja Slokar e venti sulla sua grande rivale. Di seguito il VIDEO della vittoria di Petra Vlhova nel primo slalom di Levi, tappa della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino.
VIDEO PETRA VLHOVA VITTORIA SLALOM LEVI COPPA DEL MONDO
Petra Vlhova si diverte, batte Shiffrin e si prende Slalom a Levi ????????#EurosportSCI #FISAlpine pic.twitter.com/ALJsUeynkD
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) November 20, 2021
Foto: Lapresse