Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ci manca un po’ di passo, domani cercherò di fare meglio”

Pubblicato

il

Troppo forte Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes ha ottenuto la pole-position del GP del Qatar, terzultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Losail Lewis ha fermato i cronometri sul tempo di 1’20″827 precedendo di 0″455 la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e l’altra Mercedes del finlandese Valtteri Bottas (+0″651). Per quanto riguarda la Ferrari, settimo posto per lo spagnolo Carlos Sainz e tredicesimo per il monegasco Charles Leclerc.

Una prestazione molto convincente quella del sette volte iridato che è riuscito a mettere insieme i pezzi del puzzle e a portarsi a casa questa p.1 significativa per la sfida iridata. Verstappen, da questo punto di vista, deve fare buon viso a cattivo gioco, senza negare le criticità del fine-settimana qatariota.

Ci manca un po’ di passo. E’ stato un weekend complicato e già nel corso delle prove libere abbiamo fatto fatica. Sono comunque secondo ed è tutto in gioco per domani. Speriamo di poter lottare“, le prime parole a caldo del neerlandese.

Sarà una corsa con tante incognite. Non abbiamo mai gareggiato su questo tracciato e quindi fare delle previsioni è complicato. Dobbiamo analizzare i dati, capire come fare al meglio la partenza e preparare la nostra strategia“, ha aggiunto Verstappen. Di sicuro, sarà un GP con tanti punti interrogativi in cui il degrado delle gomme potrebbe essere un fattore.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità