Seguici su

Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “ATP Finals a Torino meglio che a Londra. L’Italia trarrà un’ulteriore spinta”

Pubblicato

il

Oggi l’atto conclusivo tra il teutonico Alexander Zverev ed il russo Daniil Medvedev, ma le ATP Finals di Torino, per la prima volta organizzate in Italia, in generale, sono state un trionfo.

A dirlo, come riportato dall’ANSA, è il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Siamo gratificati dai giudizi letti. I giocatori dicono che è stato un torneo straordinario, meglio di Londra. Lo dice anche chi non era presente, come Federer, e i direttori di altri tornei. Gente che capisce cosa significa organizzare da zero, per la prima volta, una manifestazione di questa portata, in un clima difficile come quello che stiamo vivendo”. 

Prosegue: “Il futuro è salvo, abbiamo la base di un grande successo. Con l’aiuto di tutti vogliamo far crescere questo evento di anno in anno fino a lasciarvi a bocca aperta”.

Sul tennis italiano: “Il tennis italiano trarrà un’ulteriore grande spinta da quanto fatto questa settimana. Noi italiani siamo stati protagonisti in campo e fuori”.

Sulla polemica dei biglietti annullati a causa della capienza al 60%: “Gli spettatori per noi sono fondamentali, rappresentano il primo gradino verso la pratica del nostro sport. Abbiamo sofferto e soffriamo per chi non è potuto entrare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità