Tennis
Tennis, Stefanos Tsitsipas potrebbe operarsi al gomito, Australian Open a rischio
ATP Finals sfortunate per Stefanos Tsitsipas. L‘avventura del giocatore greco a Torino è durata lo spazio di una partita, persa contro Andrey Rublev con un doppio 6-4: la causa è un infortunio al gomito, per la precisione un’infiammazione, che si porta dietro già da un po’ di tempo e che lo aveva già costretto al ritiro dal Masters1000 di Parigi-Bercy, risultato replicato anche dopo il match con il russo.
Ora però la situazione potrebbe non essere delle più rosee. Il numero 4 del mondo ha optato per una visita all’arto a Basilea, dallo stesso dottore che nel 2018 si occupò del gomito di Novak Djokovic. Il serbo nel febbraio 2018 optò per un’operazione al braccio dopo gli strascichi che si portò nella stagione precedente.
Proprio per questo, anche Tsitsipas, che ha giocato sul dolore durante gli ultimi mesi non trovando soluzione con terapie conservative, potrebbe optare per l’operazione che potrebbe tenerlo fermo per un po‘, approfittando del fatto che non dovrà scendere più in campo in questo 2021, visto che la sua Grecia non sarà in campo in Coppa Davis.
Se dovesse arrivare l’operazione, è molto probabile che il greco non potrà iniziare nella maniera migliore il 2022, ed anzi potrebbe mettere in pericolo la sua partecipazione alla prossima edizione degli Australian Open, che cominceranno fra meno di due mesi, il 17 gennaio.
Foto: LaPresse