Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: blitz del Gherdeina a Klagenfurt! Renon a valanga, vittoria anche per Fassa

Pubblicato

il

Un altro elettrizzante martedì di questa incredibile Alps League 2021-2022 è andato in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose sul ghiaccio: squadre italiane sugli scudi.

Il “colpaccio” lo firma il Gherdeina, che in trasferta passa 1-2 sulla pista del EC-KAC Future Team a Klagenfurt: dopo trenta minuti di nulla, con il primo parziale chiuso quindi sullo 0-0, ospiti in vantaggio con Linder, per lo 0-1 del secondo tempo.
Ma il finale è da cardiopalma: pareggio interno di Brodnik a meno di quattro minuti dalla fine. Sembra tutto apparecchiato per i supplementari e invece un guizzo di McGowan regala la vittoria al team italiano che può così fare festa.

Con meno patemi d’animo, invece, il Renon ha schiantato gli Steel Wings Linz: 7-2 il risultato finale per i bolzanini, capaci di allungare dopo il primo botta e risposta sull’asse Sharp-Gaffal, per il momentaneo 1-1. Da quel momento in poi, in sequenza, reti di Pechlaner, Lutz, Kostner e Frei, per il 5-1 che di fatto a chiuso i giochi, prima del 7-2 definitivo, marchiato dai timbri ancora di Kostner e Uusivirta per i “locali” e da Farren per gli austriaci.

Altro giro, altra corsa. Il derby Vipiteno-Fassa, se lo aggiudicano i secondi per 2-4. Partita dall’andamento strano: gol del vantaggio del Vipiteno con Mcparland, poi tre reti del Fassa ad opera di Mcparland, Rossi e Iori.
Si va sull’1-3 a un quarto d’ora dalla fine: i padroni di casa provano a riaprirla con Cristellon, ma Tedesco la richiude.

Da riportare, infine, fra gli altri risultati di serata c’è l’1-5 dei Red Bull Hockey Juniors nel confronto con i Vienna Capitals Silver.

Si tornerà in pista giovedì 25 novembre. In ottica italiana, pronte a scendere o riscendere sul ghiaccio: Asiago, Cortina, Renon e Gherdeina, che peraltro si sfideranno, e Merano.

Foto: Carola Semino.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità