Curling
Curling femminile, Europei 2021: la finale per l’oro sarà Scozia-Svezia
Si sono giocate oggi le semifinali degli Europei di curling femminile, in corso di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia: nel primo incontro la Russia cede di misura alla Svezia per 4-5, mentre la Scozia conferma il pronostico e regola per 7-4 la Germania.
La Russia ha il vantaggio dell’ultima stone nel primo end, ma entrambe le formazioni ottengono soltanto un punto quando hanno la mano, così dopo quattro end lo score è sul 2-2. Dopo una ripresa nulla le russe scappano sul 4-2, ma le svedesi si riportano sul 4-4 alla nona ripresa. Decimo end da batticuore, la Svezia ruba la mano e vince 5-4.
La Germania inizia benissimo con la Scozia, e ruba la mano per due volte consecutive portandosi sul 2-0 dopo tre end. La Scozia accorcia ma a metà sfida la Germania è avanti 3-1. La sesta ripresa, però, è quella che spacca la partita e la indirizza: la Scozia torna a macinare gioco e piazza due punti per il 3-3.
Le scozzesi cambiano marcia e rubano la mano, ma la Germania fa 4-4 all’ottava ripresa. La Scozia però controlla il gioco e dopo nove end per la prima volta si trova avanti di due punti sul 6-4. Nell’ultima ripresa la Germania tenta il tutto per tutto, ma la Scozia ruba la mano e chiude 7-4.
RISULTATI SEMIFINALI
Russia-Svezia 4-5
Scozia-Germania 7-4
PROGRAMMA
Finale terzo posto
Domani ore 18.00
Russia-Germania
Finale primo posto
Sabato ore 12.30
Scozia-Svezia
Foto: WCF