Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Scacchi: Magnus Carlsen, basket al tramonto prima della sfida mondiale con Ian Nepomniachtchi

Pubblicato

il

Sono state delle ultime ore tutto sommato tranquille per Magnus Carlsen nell’attesa di giocare la prima partita del match per il Campionato del Mondo. Il norvegese, alla vigilia della sfida con il russo Ian Nepomniachtchi, ha scelto del relax in chiave cestistica.

Lo testimonia il suo seguito account Twitter, che lo ritrae nell’atto del rilascio con la palla in aria, mentre sullo sfondo si stagliano i grattacieli di Dubai, la sede scelta per giocare il match che assegnerà il titolo mondiale di scacchi.

Nulla trapela invece dal profilo di “Nepo”, che peraltro non è un utilizzatore compulsivo di Twitter. Semmai, il suo è un passato da gamer, una caratteristica molto particolare per un giocatore della sua forza (è numero 5 del mondo allo stato attuale).

I giochi ormai sono fatti, Nepomniachtchi comincerà con il Bianco e, per Carlsen, si tratta di scegliere come rispondere a ciò che gli sarà proposto davanti alla scacchiera. La sfida mondiale partita più avanti nell’era moderna è pronta a prendere il via.

Foto: FIDE / Niki Riga

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità