Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, John Isner: “Vedo in Jannik Sinner un futuro top3”

Pubblicato

il

Una dura lezione. John Isner è stato letteralmente annientato da Jannik Sinner nel secondo incontro della sfida tra Italia e Usa valida per il Gruppo E delle Finals di Coppa Davis 2021.

‘Long John’, che aveva sconfitto Jannik a Cincinnati, ha dovuto subire la peggior sconfitta della sua carriera perché il 6-2 6-0 inflittogli dall’altoatesino ha questi connotati. Una dimostrazione di grande forza quella dell’azzurro che, pur all’esordio in questa competizione, ha saputo gestire la tensione e prevalere con qualità in una partita che aveva una grande importanza.

Italia-Colombia oggi, Coppa Davis 2021: canale tv, orari, programma in chiaro, streaming, ordine di gioco

Grazie a questo riscontro, infatti, gli azzurri hanno avuto la certezza di aver conquistato il successo contro gli statunitensi, tenuto conto anche della vittoria di Lorenzo Sonego contro Reilly Opelka. Pertanto la battuta d’arresto nel doppio di Fognini/Musetti contro Sock/Ram è stata ininfluente sull’esito del confronto.

Con grande sportività, Isner ha riconosciuto i grandi meriti di Sinner in conferenza stampa. Un giocatore che, a detta dell’americano, dal luminoso futuro: “Vedo in lui un futuro top-3. Credo che il veloce indoor sia la superficie sulla quale riesce a esprimere il proprio miglior tennis e penso che il nostro sport sarà fortunato se Jannik diventerà uno dei protagonisti“, le parole di grande stima del tennista degli States.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità