Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana è sempre più leggenda! Seconda a Dordrecht: ha vinto la Coppa del Mondo dei 500 metri!

Pubblicato

il

Quattro gare e quattro volte sul podio. Arianna Fontana completa il poker nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di short track. Sul ghiaccio di Dordrecht la campionessa valtellinese ha chiuso al secondo posto in finale, ma soprattutto si è assicurata la coppa di specialità. Una supremazia schiacciante quella di Fontana nella distanza più breve e la consapevolezza che alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sarà una seria candidata alla medaglia d’oro.

Una finale molto combattuta con Fontana che ha battagliato soprattutto con la canadese Kim Boutin. Una serie di sorpassi e controsorpassi, prima di quello decisivo della pattinatrice nordamericana poco prima dell’ultimo girono. La possibile rimonta di Fontana è stata anche un po’ condizionata dalla caduta dell’olandese Suzanne Schulting. Terza piazza per la russa Elena Seregina, sempre rimasta nelle retrovie.

Come detto per Arianna Fontana è arrivata anche la soddisfazione di aver vinto la Coppa del Mondo nei 500 metri. Un vero e proprio dominio quello della valtellinese, che si è imposta con 26000 punti contro i 21520 della canadese Kim Boutin e i 21277 della polacca Natalia Maliszewska.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità