Basket
Basket, Meo Sacchetti: “La Nazionale deve portare entusiasmo, la maglia azzurra è una corazza”
Dopo la sconfitta contro la Russia in quel di San Pietroburgo, l’Italia ha bisogno di riscatto nella serata di lunedì al Mediolanum Forum di Assago, quando alle 20:30 sfiderà l’Olanda nella seconda partita delle qualificazioni ai Mondiali 2023. La gara è stata presentata oggi a Milano.
Queste le parole di coach Meo Sacchetti: “La Maglia della Nazionale è una corazza. I ragazzi sono stati splendidi a raggiungere i risultati di questa estate. La Nazionale deve portare entusiasmo, che mi auguro sia per i giocatori un sentimento da riportare nei club. La Nazionale che vorrei, deve essere ambita da tutti”
Così invece Michele Vitali: “Sarà un’emozione grande tornare a giocare davanti al nostro pubblico. A Tokyo abbiamo percepito la carica degli italiani anche con un fuso orario di 8 ore. Immaginiamo come sarà sentirli incitare l’Azzurro dal vivo. Contro i Paesi Bassi sarà già molto importante. Vogliamo chiudere la finestra con una vittoria. Sappiamo quello che abbiamo sbagliato e quello che dobbiamo fare“.
La formazione olandese arriverà al Forum anch’essa da bisognosa di un successo, avendo perso la prima con l’Islanda. L’allena Maurizio Buscaglia, che nell’impianto in questione ha portato Trento a disputare una finale scudetto nella quale la Dolomiti Energia perse per 4-2.
Credit: Ciamillo