Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: la Roma piega il Torino, il Napoli schianta la Lazio e scappa in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Vittoria della Roma contro il Torino e netto successo del Napoli contro la Lazio. Si chiude con questi due risultati la 14a giornata della Serie A 2021-2022. A questo punto i partenopei scappano in vetta alla classifica a quota 35 punti con 3 lunghezze di vantaggio sul Milan e 4 sull’Inter. Per la Lazio la situazione rimane immutata, con l’ottavo posto a quota 21, mentre il Torino è 13° con 17 punti.

Alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico la Roma è scesa in campo con il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali, Mancini, Smalling e Ibanez dietro, quindi Diawara, Karsdorp, Pellegrini, El Shaarawy a centrocampo, con Zaniolo e Mikhitaryan a sostegno di Abraham. Il Torino, invece, si è presentato con il 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta, Djidji, Bremer e Buongiorno in difesa, Singo, Lukic, Pobega e Vojvoda in mezzo, quindi Praet e Brekalo alle spalle di Belotti.

L’avvio per i padroni di casa è sfortunato, con l’infortunio di Pellegrini, ma dopo pochi minuti (32′) arriva la rete del vantaggio di Abraham. Nella ripresa girandola di cambi e occasioni, ma il punteggio non si schioda con i giallorossi che incamerano 3 punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto.

Alle ore 20.45 è stata la volta di Napoli-Lazio. La compagine allenata da Spalletti si è presentata con il 4-2-3-1 con Ospina in porta, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa, Lobotka e Fabian Ruiz in media, quindi Insigne, Zielinski e Lozano a sostegno di Mertens. I biancocelesti, invece, hanno risposto con il classico 4-3-3 di mister Sarri, con Reina in porta, Patric, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj in difesa, Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo, quindi tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

La sfida del Maradona, sostanzialmente, non ha storia. Dopo soli 7 minuti ci pensa Zielinski a sbloccare il punteggio superando Reina. Passano appena 3 giri di lancette e Mertens inizia il suo show con il 2-0 su passaggio di Insigne. Alla mezzora l’attaccante belga prosegue e segna anche il 3-0 mandando in largo anticipo i titoli di coda del match. Nel finale c’è tempo anche per il poker di Fabian Ruiz al minuto 86.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità