Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 9° giornata di Superlega. Balaso e Goi: liberi di stupire

Pubblicato

il

Giornata poco azzurra, la nona di campionato in Superlega. Gli italiani che hanno spiccato si contano sulla punta delle dita di una mano o poco più, complice anche un po’ di turn over e qualche acciacco di troppo. Spazio dunque a due liberi che hanno obiettivi diversi: Fabio Balaso vuole rivincere lo scudetto con la sua Civitanova e lo dimostra ogni volta che scende in campo, mentre Riccardo Goi sta tentando in tutti i modi di tenere in corsa Ravenna per una salvezza molto difficile. Sono loro gli azzurri in copertina della 9° giornata di Superlega.

GIANLUCA GALASSI: Bella prestazione del centrale azzurro a Vibo. Chiude con 109 punti all’attivo, 2 muri, il 73% in attacco e tanti palloni toccati a muro.

LUIGI RANDAZZO: Se Taranto resta a galla per due set e nel secondo sfiora anche il successo un po’ di merito lo ha l’esperto attaccante che chiude la sua prova con 9 punti all’attivo, il 53% in attacco, il 50% in ricezione e un ace.

DANIELE MAZZONE: Gran momento per il centale di Modena che contribuscie alla convincente vittoria della squadra gialloblù contro Verona con 11 punti, l’80% in attacco, ben 6 muri in tre set e un ace.

RICCARDO GOI: Arriva il secondo punto per la formazione romagnola in un campionato che si sapeva già dall’inizio che avrebbe riservato poche soddisfazioni. Tra queste la bella prova del libero che risulta decisivo sia in difesa che in ricezione.

PAOLO PORRO: A Ravenna c’era da perdere la tramontana, senza un punto di riferimento in attacco come Patry ma il giovane alzatore di Milano, pur senza giocare la sua migliore partita, riesce a gestire al meglio una situazione complicata e contribuisce al successo esterno dell’Allianz.

FABIO BALASO: Grande protagonista della vittoria di Civitanova sul difficile campo di Cisterna . Molto bene in difesa e in ricezione. I tre punti portano anche la sua firma.

Foto LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità