Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi già in pista in Formula E prima di Jeddah. Test a Valencia

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi ha già iniziato il suo impegno in Formula E quest’oggi in quel di Valencia, pista che come da tradizione accoglie i test pre-stagionali del Mondiale riservato alle monoposto elettriche. Il pugliese guarda al futuro a due prove dal termine dell’impegno in F1 con Alfa Romeo. 

Al nostro connazionale restano altre due prove nel ‘Circus’. Settimana prossima il #99 del gruppo è atteso in quel di Jeddah (Arabia Saudita), tappa inedita che precederà di una settimana l’atto conclusivo nel rinnovato impianto di Yas Marina (Abu Dhabi).

Il nuovo volto del Dragon/Penske Autosport si è messo al volante della propria auto nella pista dedicata a Riccardo Tormo iniziando ufficialmente una nuovissima avventura nel motorsport. Non si tratta in realtà della prima volta per Giovinazzi che nel 2018 aveva svolto un test con il team DS Virgin Racing.

1:28.602 è stato il crono registrato dall’attuale teammate del finnico Kimi Raikkonen che si è collocato in mattinata ad oltre un secondo dal britannico Sam Bird. Il nativo di Martina Franca gareggerà in tutte le prove della categoria elettrica che quest’anno si prepara per un ritorno alla normalità dopo due difficili annate.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità