Seguici su

Valentino Rossi interessato alle corse in auto: “Spero di tornare a correre negli USA”

Pubblicato

il

Valentino Rossi continua a guardare con molta attenzione alle auto dopo aver reso noto la propria partecipazione all’edizione 2022 della 12h del Golfo, competizione che si svolgerà nel primo settimana di gennaio in quel di Abu Dhabi.

Il ‘Dottore’ non ha ancora scelto in quale campionato correrà il prossimo anno e soprattutto con quale auto militerà nell’infinito mondo delle ruote coperte. L’ex #46 del Motomondiale non esclude neanche gli USA e strizza l’occhio in un intervista all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la principale realtà statunitense riservata alle GT ed ai prototipi.

International Motor Sports Association (IMSA) è un organizzazione che gestisce una serie di campionati tra USA e Canada. Il principale è il WeatherTech SportsCar Championship che ha nel proprio calendario alcune prove leggendarie come la 24h di Daytona, la 12h di Sebring e la Petit Le Mans (Road Atlanta).

Rossi ha dichiarato in un video che è stato riproposto sui canali ufficiali dell’IMSA nel paddock del Circuit of The Americas (Texas/USA): “La mia seconda passione sono le auto oltre alle moto. Gareggerò il prossimo anno nelle GT,  so che in America c’è l’IMSA che è molto interessante con la 24h di Daytona. Spero di tornare a correre negli USA”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità