Sci Alpino
Sci alpino, a Beaver Creek si gareggia già giovedì 2 dicembre! Nuovo programma, orari, tv
Si alza il sipario ufficialmente sulla tappa di Beaver Creek della Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. Dopo il primo capitolo disputato nello scorso fine settimana, con il maltempo ad imperversare, il Circo Bianco al maschile passerà quindi da Lake Louise (Canada) alle nevi del Colorado per un programma quanto mai fitto.
Saranno di scena gli “Uomini Jet”, per la bellezza di 4 prove e, quindi, non più le 3 previste originariamente. Per colpa del meteo è cambiato il calendario della tappa statunitense e, già da domani, si inizierà a fare sul serio. Rimossa la prova della discesa libera, per cui si passerà subito alle gare vere e proprie e, di conseguenza, ai punti validi per la corsa alla Sfera di Cristallo.
Sulla pista denominata Birds of Prey vedremo, quindi, due superG e due discese per 400 pesantissimi punti totali. Si partirà con il primo superG domani alle ore 19.45, che varrò come recupero di quello non disputato a Lake Louise. Quindi replica venerdì alle ore 18.45, prima della discesa di sabato alle ore 19.00 e quella di domenica alle 20.00.
IN TV – Le gare di Beaver Creek saranno trasmesse in diretta da Raisport (canale 227 di sky e 57 dgt) ed Eurosport, mentre la copertura sarà garantita anche in streaming da RaiPlay, Eurosport Player e discovery+. OA Sport, come sempre, vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali di tutte le gare.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO BEAVER CREEK 2021
Giovedì 2 dicembre
Ore 19.45 superG #1 – recupero di quello di Lake Louise
Venerdì 3 dicembre
Ore 18.45 superG #2
Sabato 4 dicembre
Ore 19.00 discesa #1
Domenica 5 dicembre
Ore 20.00 discesa #2
Foto: Lapresse