Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “E’ stata una stagione positiva, tante volte a punti. Duello con Leclerc? Bello, ma simbolico”

Pubblicato

il

Penultimo giro di giostra per il Circus della F1. L’appuntamento è sulla inedita pista di Gedda (Arabia Saudita) e per i piloti non sarà semplice per via di un layout molto particolare: un circuito cittadino che richiederà assetti particolarmente scarichi dal punto di vista aerodinamico, senza che però si possano sottovalutare i muretti così vicini alla sede stradale.

Una vera e propria sfida per tutti in un round che mette tanto in palio, considerando la lotta iridata tra l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes), separati da soli otto punti. In casa Ferrari, le prospettive sono le solite: cercare di rientrare nelle prime cinque posizioni al termine della gara ed essere la terza forza in pista.

In un contesto del genere, Carlos Sainz è parso decisamente in crescita: il feeling con la Rossa è convincente e il podio ottenuto nella Sprint Race di Interlagos (Brasile) lo sta a dimostrare. Non resta che attendere conferme dal weekend saudita e scoprire quale sarà l’andamento.

Per ora l’ho girata un po’ in bici. Sembra interessante. Possiamo chiudere il duello per il terzo posto con la McLaren? Non so se riusciremo a fare i punti per chiuderla, mi piace lo scenario, ma loro lottano sempre, penso che arriveremo ad Abu Dhabi”, le parole dello spagnolo in conferenza stampa.

Gli viene ricordato che ha la chance in questo fine-settimana di ottenere il 14° piazzamento a punti consecutivo: “E’ un dato che mi piace, l’affidabilità ha aiutato, la vedo come annata positiva, consistente, con 3 podi, punti e una buona posizione in classifica piloti e costruttori“. Una battuta poi sul confronto con Charles Leclerc, interno alla Ferrari: “È più simbolico che altro, basta un errore per tornare dietro. È un bel duello, ma la priorità resta aiutare la squadra a finire al terzo posto costruttori”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità